LETTERA APERTA DI ENCOMIO
al Comando CARABINIERI di SCALEA (Cs)
Al comando Provinciale Carabinieri Cosenza
Alla Procura della Repubblica di Paola
Al Comando Compagnia Carabinieri Scalea
La presente a titolo di sincera gratitudine e profondo apprezzamento per l'operato del Luogotenente Ilario Castrenze e l'intero Comando Carabinieri Stazione di Scalea in occasione del furto nella mia abitazione subìto in data 21 Marzo 2012.
Soltanto il tempestivo e importante intervento delMaresciallo Ilario Castrenze e dei suoi collaboratori ha permesso il recupero quasi totale di tutti gli oggetti sottratti, per un valore materiale di circa 6000 Euro, ma per un valore professionale e affettivo molto superiore. Dando, in questo modo, dimostrazione di grande professionalita' e di un profondo senso del dovere, al di là del mero orario di servizio.
Quale direttore della rivista "Pianeta SUD" che mi onoro di dirigere, ma soprattutto quale semplice cittadino intendo in questo modo esprimere al Luogotenente Ilario Castrenze ed ai Carabinieri del Comando di Scalea la mia piu' sincera gratitudine e riconoscenza per l'importante attività svolta a tutela dell’incolumità pubblica e del bene collettivo, di cui porto un esempio vincente concreto.
Con stima e riconoscenza
Raffaele Cammarota
10 Aprile 2012